venerdì 25 novembre 2011

Cambi di programma


Saranno state le troppe arance viste in questi giorni, sarà stata la serata di ieri sera che ho trascorso a rimuovere le spine che mi si erano conficcate nelle mani, sarà stato che da tre giorni le mani e i polsi mi fanno un male atroce come se ci fosse passato sopra un Tir, sarà che oggi grazie alla pioggia ho un day off per pensare, ho deciso di cambiare i programmi che mi ero data per la mia trasferta down under.
Il piano A era di trascorrere tre mesi qui a Mildura per collezionare gli 88 giorni di lavoro che servono per il secondo WHV, poi tornare a Melbourne, cercare qualche altro lavoro che mi permettesse di guadagnare un po’ di soldini e a giugno iniziare il corso di graphic design.
Sarà che Mildura mi fa schifo (a confronto Marola è un bel paesino, lo dico agli interessati :D), sarà che dopo tre giorni di lavoro mi sento come se ne avessi lavorati 30 (ma invece me ne mancano ancora 85), sarà che di soldi ne guadagno pochi, ma ho deciso di passare al piano B. Per cui venerdì prossimo saluterò Mildura (già mi vedo in autobus, volgermi indietro e gridare: “bye bye you fuckin’ Mildura!”), me ne tornerò a Melbourne e mi troverò un lavoretto come cameriera/kitchen hand. Dopodichè quando sarà giunta l’ora me ne partirò alla volta di Brisbane perché a Febbraio il corso mi attende! Eh si, questo college dove andrò ha tre sedi, Melbourne, Sydney e Brisbane appunto, ma il corso di Febbraio di Melbourne è già tutto esaurito, a Sydney costa 2k dollari più di Melbourne (!), mentre a Brisbane c’era ancora posto e oltretutto costa 2k dollari in meno che a Melbourne!  Quindi stamattina approfittando di un gentile impiegato della library (non “approfittando” nel senso che intendete voi, malfidenti!) ho provveduto a stampare, compilare e inviare il form di iscrizione al corso :D soooooo happy!
Poi il corso dura tre mesi, per cui se tutto và bene a fine maggio sarò già sul mercato a cercare un lavoro come graphic designer :D e avrò ancora 6 mesi di WHV da spendere…
Il piano C rimane ovviamente quello di sposare un australiano :D
Stay tuned, potrei cambiare piano di nuovo, mi sento così piena di nuove idee oggi :)
Ah per la cronaca, dopo le quattro teutoniche ora in camera è la volta della coppietta inglese...Dopo stanotte vi dirò se è meglio fare il soprammobile o il terzo incomodo :)
Un abbraccio
Katia

4 commenti:

  1. He he he... Lo sapevo che dovevo insistere nel mandarti a zappare la terra quando ancora eri con noi!
    Ne avresti guadagnato in esperienza e saresti stata una contadinella perfetta!

    Katia!!!!!
    Punta al piano D, vinci alla lotteria!!!!

    Vai ciccia!

    RispondiElimina
  2. hahahahaha Davide, hai ragione, dovevo farmi assumere da Daniè come apprendista contadina :D no a parte gli scherzi, è inutile che stia qui a spaccarmi la schiena e le mani x quattro soldi, quando ci sono mille altri lavori validi per il secondo anmno di WHV che non comportano obbligatoriamente lo zappare la terra :P
    Adesso vado a comprarmi un biglietto della lotteria, o vado a scommettere su qualche corsa di cavalli :)
    Miss ya :) bacione!!

    RispondiElimina
  3. Davide sfiora sempre le buone idee! Perchè vincere alla lotteria quando puoi diventare una giocatrice professionista di poker!!

    RispondiElimina
  4. C'ho provato Ivan, ma non ho una poker face credibile, mi sgammano subito :)

    RispondiElimina