domenica 6 novembre 2011

Preparativi

Eccomi qua, a grande richiesta sono pronta a documentare quella che sarà la mia esperienza Downunder...per ora mi dispiace ma dovrete accontentarvi dei preparativi, parto tra 9 giorni, destinazione Melbourne :)
All set? I hope so :) vediamo:
  • biglietto aereo: ce l'ho 
  • visto: ce l'ho 
  • passaporto: ce l'ho, anche se con la marca da bollo da rinnovare 
  • patente internazionale: non che mi ispiri molto guidare dalla parte "sbagliata", ma non si sa mai 
  • certificato ULSS per Medicare: ce l'ho 
  • IELTS: ce l'ho 
Che mi manca? La valigia....argh!!! Ho sapientemente acquistato un bellissimo zaino da 75lt, dovrei però ora fare selezione tra tutta la roba che vorrei portare con me per rientrare nei 23kg che i signori Qatar Airways mi permettono di caricare in aereo...Che poi, è mai possibile, per i voli TransATLANTICI (= per le Americhe) posso portarmi due valigie, ma per andare in Australia no...ma perchè??? E' forse meno distante?? Fa sempre caldo e posso stare tutto il santo giorno in bikini e quindi non mi servono i vestiti?? Magari :D Vallo a sapere...
Seguiranno info su cosa deciderò di portare con me e cosa invece dovrà inesorabilmente rimanere indietro.
Chissà, forse è veramente giunta l'ora di lasciare dietro di me qualcosa che magari ritenevo fondamentale ma invece in realtà non lo è, o forse sbaglierò e dimenticherò inconsapevolmente o meno qualcosa che invece è per me di vitale importanza...Chi lo sa, devo partire per scoprirlo...keep in touch!
Cheers, Katia

2 commenti:

  1. Sei solo raggiante, oppure un po' di ansia si sta facendo strada dietro quella scorza di donna dura?

    RispondiElimina
  2. L'unica ansia che ho al momento è causata dal fatto che da venerdì sera mi è sparito il gatto :( scherzi a parte, è un'ansia "positiva"...chi incontrerò, dove andrò, cosa farò...sono stata spiegata? :)

    RispondiElimina