giovedì 17 novembre 2011

Day 1

Approfitto finchè sono in mezzo alla civiltà per aggiornare il blog (altrimenti inutile :D), preparatevi ad un post tremendamente soporifero...
Che dire, sono arrivata ieri sera dopo 13 interminabili ore di volo da Doha, che ho scoperto essere in Qatar, avendo volato con la Qatar Airways...A proposito, grazie grazie grazie che mi hai permesso di guardarmi How I Met Your Mother anche a 10mila metri di quota. E grazie per gli AC/DC, Depeche Mode, Dire Straits, Bruce Springsteen...Atterrare a Melbourne con nelle orecchie Back in Black ha il suo perchè...Love you, Qatar Airways :D
Durante il volo ho visto mano a mano delinearsi le coste e il territorio dell'Australia, con l'Oceano che si infrangeva sul reef, con la terra rossa del deserto solcata dai fiumi in secca che parevano vene disegnate nel terreno, immense distese di nulla attraversate di quando in quando da una strada sterrata sulla quale si intravedeva correre ogni tanto un'automobile, o più probabilmente un van di qualche folle backpacker alla ricerca di avventura in mezzo all'outback :)
Dicevo, sono atterrata, ho attraversato una dogana decisamente meno ostile di quella statunitense, niente telecamere negli occhi e impronte digitali per esempio, ma un simpatico impiegato che mi ha augurato buona permanenza e buon divertimento...thanks mate!
Salgo sullo Skybus per il centro città e subito incontro un tipico esemplare che caratterizza la fauna locale: ragazzo vestito di canotta, bermuda e infradito :) da notare che ieri sera c'erano 15°.
Arrivo a Southern Cross Station e da lì prendo il taxi per l'ostello, a guidarlo c'è un tipo che pare Jeff Bridges ne The Big Lebowski...ma un pò più vecchio. Gli do indicazioni per arrivare a destinazione (mostrandogli un foglio con l'indirizzo e dicendogli "io devo andare qui"), poi comincia a fare domande su da dove arrivo, quanto sto qua e blablabla...e subito fallisco nella mia missione del non rivelare la mia nazionalità. Mi son detta "dai, è il tassista, posso anche dirgli che sono italiana..."...ERRORE!! "So, Mr Berlusconi resigned, ah? He has been Prime Minister for such a long time (a chi lo dici, caro) Now you have a new one, right?"...maledetto tassista che guardi i tg, e io che pensavo che vivessi nel microcosmo della tua stupida macchina gialla e sapessi solo consigliarmi sui migliori night club della città.
Arrivo in ostello dopo aver lasciato 20$ al mio amichetto politicamente informato, check in e salgo in camera, anzi, nel dorm da 10 letti. Ah si, lungo le scale una scia di vomito sulla moquette e il tipo dello staff che cercando di pulire mi guarda con aria afflitta e mi dice "Sorry.."..cominciamo bene!
Ora, immaginate ora di arrivare in una stanza all'una di notte, stanchi e stufi dopo un intero giorno di viaggio, trascinando le valigie, imprecando e sbuffando...e provare a fare "piano" perchè c'è gente che dorme. Appunto, impossibile. In aggiunta ho dovuto pure accendere la luce per vedere almeno dove mettere i piedi (che so, magari l'artefice delle schifezze lungo le scale era una mia roomate...fortunatamente no). Ho quindi svegliato mezzo dorm (l'altro mezzo era giù a fare casino), mi sono arrampicata in qualche maniera sul letto a castello e mi sono buttata a dormire, presa dai rimorsi per aver turbato il sonno delle dolci beate fanciulle che condividono con me la camera. Questi rimorsi sono poi spariti durante il resto della notte, quando la metà festaiola è rientrata il camera ad ore improbabili (l'ultima l'ho sentita arrivare stamattina alle 6).
Stamattina mi sono alzata piuttosto presto, speravo di trovare a colazione il leggendario Vegemite, invece mi sono dovuta accontentare del burro d'arachidi...mi sa che dovrò acquistarlo per provare l'ebbrezza di assaggiarlo :)
Oggi nulla di rilevante, ho fatto la spesa per poter sopravvivere qualche giorno qui in ostello, ho acquistato un cellulare con relativo numero Aussie +61 0448569538 e poi non ho potuto resistere, è stato più forte di me...sono andata in spiaggia :) sapendo che il sole quaggiù fa male, non come quel tenue tepore che abbiamo a Jesolo, mi sono armata di crema solare protezione 30. Il problema è che sulla schiena non c'è nessuno che me la spalma (o almeno, non ancora...), quindi mi ritrovo ora ad avere un color cioccolato al latte sul davanti, e un color aragosta intenso sulla schiena...
Inoltre oggi dopo aver conquistato la scheda Telstra ho provveduto a chiamare la tipa dell'ostello a Mildura che avevo contattato qualche giorno fa (ma che per email non mi aveva più risposto), si è detta entusiasta (!) del mio arrivo e lunedi mi viene a prendere alla stazione...che carini questi australiani :)
Quindi, dovrete aspettare almeno lunedi per sentirmi parlare di ragni giganti, scarafaggi, locuste e invasioni di cavallette assassine...e di fattori :)
Ciao!
Katia


2 commenti:

  1. grande katiiiiiiiiii cheffigata!!! aggiornaci di nuovo al più presto!! ti misso di già :)) baci baci
    (it's kulyk)

    RispondiElimina
  2. Miss u a lot :-) Enjoy Australia Tosatiola!!

    RispondiElimina