domenica 26 febbraio 2012

Brisbane city life

Il titolo si può tradurre in "non-sto-combinando-nulla-di-divertente-avventuroso-esilarante-per-cui-valga-la-pena-di-scrivere-qualcosa-ma-siccome-siete-in-molti-che-me-lo-chiedete-mi-vedo-costretta-ad-aggiornarvi-sulla-noiosità-delle-mie-giornate".
Aggiungo che sarà un post soporifero per cui se siete in cerca di qualcosa di divertente da leggere credo che Famiglia Cristiana o Oggi siano delle ottime alternative.

Casa: dopo ben 12 giorni trascorsi in un ostello in cui i miei nervi sono stati messi a dura prova e le mie capacità di sopportazione di quella massa chiassosa e maleducata denominata "backpackers", in particolare la sottospecie proveniente dalla Germania, sono giunte a limiti che nemmeno io conoscevo, finalmente mi sono trasferita in un appartamento degno di questo nome.
La location è fighissima, sono a 10 minuti a piedi dalla scuola e appena esco di casa c'ho Roma Parkland e i suoi numerosissimi barbecue a disposizione. Unica pecca, fuori dalla mia finestra ho nientepopodimenoche Roma Street Station, la stazione centrale di Brisbane, e se per esempio in un raptus di follia lanciassi il mio pc fuori dalla finestra del mio sesto piano, questo cadrebbe direttamente sui binari. Poco male, ho un sonno così pesante che nemmeno un cannone mi sveglia, per cui in queste notti non ho avuto alcun problema a dormire ma forse questo è dovuto al fatto che due notti su tre sono tornata a casa strasbronza ma non mi sembra il caso di scriverlo altrimenti perderei quel poco di reputazione che mi rimane.
Casa mia in alto a destra

In casa in totale siamo in 6, suddivisi in tre camere doppie:
- una carinissima coppietta francese, sono un pochino svampiti (per fare un esempio, ho chiesto a lei quanti anni ha e mi ha guardato con due occhi così O_o per poi dire "sai che non me lo ricordo? cioè, so che sono nata nel 1987, ma quanti anni ho...oddio...devo fare due conti..."), lui è esaltatissimo e non perde occasione per mostrarmi le puntate de Les Guignols  (in particolare quelle su Berlusconi) che mi traduce in simultanea.
- un ragazzo brasiliano, ossia il tipico brasiliano scuretto di pelle, che ha l'abitudine di gironzolare per casa a petto nudo e talvolta direttamente in mutande, mostrando pettorali, tartaruga, bicipiti e tatuaggi e quant'altro si possa vedere (perchè insomma, talvolta non lascia molto spazio all'immaginazione) :D
- un ragazzo giapponese che però devo ancora conoscere, visto che tornerà dalle vacanze solo i primi di marzo, al suo posto ora c'è la morosa francese del brasileiro mortacci sua.
- la mia roomate francese pure lei, a prima vista ha una faccia da cagacazzo non molto simpatica, invece devo dire che per ora mi trovo bene e facciamo delle gran chiacchierate in italofrancoinglese. (intendo dire che io tendo a mettere troppi si, ma, cioè, mentre lei ci và pesante col putain che a quanto pare è un intercalare piuttosto frequente nel sud della Francia).

That's it per quanto riguarda la casa...anzi no, potrei aggiungere che ho a disposizione palestra e piscina nel mio building, ma sono dettagli irrilevanti :)

Lavoro: dopo due giorni DUE ho trovato lavoro in un ristorante che ama definirsi franco-vietnamita (ma io devo ancora capire cos'hanno in comune la Francia e il Vietnam...), non c'è nessun vietnamita e solo un paio di francesi, il resto del personale è australiano purosangue, e meno male! Stiamo alla larga dagli italiani! (three weeks achieved without speaking italian, hell yeah).
Sono quindi due settimane che mi ingozzo di involtini primavera e rice paper rolls.

Scuola: come forse pochi sanno, per dare un senso a questa mia avventura australiana, sto frequentando un corso di graphic design qui a Brisbane.
Dopo una settimana di corso non ho parole...anzi si: CHEFFIGATA!!! Non ho mai trascorso così volentieri delle ore davanti al pc, e durante le 8 ore giornaliere non ho mai il tempo di annoiarmi...complice forse il fatto che durante la lezione ascoltiamo un sacco di musica, e che il venerdì è drinking day e dalle 4 in poi birra e vino per tutti...Alè!!!

Sport: dopo un paio di giorni dal mio arrivo, mi son detta "mah, vuoi che non ci sia qualche team che gioca a basket qui nei dintorni?", detto fatto, google mi pesca un tale Brisbane Capitals Basketball Team, mando un sms (figura di merda perchè volevo inviarlo all'allenatrice invece l'ho inviato all'allenatore Paul dicendo "hi Kristine"), e vengo invitata all'allenamento il giovedì successivo.
Ne sono uscita decisamente provata. Posto che sembra facciano tutte O'Neal o Jordan di cognome, mentre io sono una schiappa assurda visto che gioco da poco più di un anno, la difficoltà maggiore è stata capire quel cavolo che mi veniva detto. Mescolate assieme cervello in pappa, australiano stretto, termini tecnici e una palestra dall'acustica di merda e otterrete la mia faccia


Per non quindi compromettere la mia salute psicofisica durante la mia permanenza, al momento mi sto giornalmente dedicando alla mia cara piscina, l'unico effetto collaterale è un naso colante per le 3 ore successive, ma sempre meglio della sensazione di essere stati investiti da un TIR che ho avuto nei giorni successivi all'allenamento.
Per la cronaca, nemmeno le cestiste australiche sono più alte di me

Party time: devo smetterla o non mi basteranno i soldi :)

Love life: ma porca la miseria, con tutti gli australiani che ci sono devo beccare quello che fa il minatore nel Western Australia in mezzo al deserto? Ufffff....... Però è alto due metri, thank God.
Devo andare sennò arrivo in ritardo all'appuntamento, questo c'ha le gambe più lunghe delle mie ;)

Cheers!

Ps: in questo periodo australico vado a "fasi" musicali...prima c'era Vasco, poi i Subsonica, poi Dire Straits, poi Depeche Mode...ora (complice la scuola), ci sono Mumford & Sons, beccateveli, tiè!!



6 commenti:

  1. Il vietnam é stato colonia francese!

    RispondiElimina
  2. Mi hanno già redarguito su fb :D
    Ah, beata ignoranza... La prossima volta mi informo su wiki prima di scrivere altre cavolate ;)

    RispondiElimina
  3. Non ho capito una cosa.... In che senso perderesti quel poco di reputazione che ti manca? Cosa intendi, che in un qualche momento ne hai avuta?
    Boh...

    Comunque sia sembra che te la passi benone! Buon per te, l'era ora che la smettessi di lamentarti e cominciassi finalmente a goderti sta vita australiana!

    Pero', se vuoi accettare un consiglio, non smettere coi party!
    MAI!!!!!

    RispondiElimina
  4. Shhhhht non dirlo in giro!!! Era per salvare un po' la faccia dai...poi arrivi tu e puff!! Casca il palco!!

    Ieri ho raggiunto le 3 serate su 4 da sbronza, oggi a scuola ero uno straccio...però è stata colpa dell'australiano di due metri!!! ;)

    Ah, che vita!! :)

    RispondiElimina
  5. O_O pensavo fosse colpa della birra....
    Strani effetti producono sti australiani di 2 metri....

    RispondiElimina
  6. Ah Davide...te savesse... Tanta roba!!! Hahahahahahaha :D

    RispondiElimina