giovedì 9 febbraio 2012

Bye Bye Melbourne

VASCO sparato a palla dal mio pc, in barba alle cinesi (che da ieri si sono moltiplicate), giusto per sfoggiare un po' di italica tamarraggine.

Quanno ce vò, ce vò, è la mia ultima sera a Melbourne e che vengano pure a lamentarsi, potrei lamentarmi io della puzza di cadaveri che aleggia in ogni dove per merito della loro "cucina".

Ieri una di loro l'ho vista succhiare una zampa di gallina bollita.

Con tanto di rumorini succhiosi accompagnati da gridolini estasiati (della tipa, non della zampa di gallina).

Da censura.

Comunque prima di farmi venire il vomito, dicevo...ultima sera a Melbourne per me, inutile uscire se praticamente tutti quelli che conosco stanno lavorando...motivo in più per iniziare a fare i bagagli che comunque conoscendomi lo so che non chiuderò la valigia prima di domani pomeriggio.

Valutando il livello di entropia presente al momento in camera mia, direi che avrò un bel daffare. Ma lo farò più tardi.

Mi mancherà Melbourne?...Mi mancheranno sicuramente tutte le persone fantastiche che ho conosciuto qui, e che spero un giorno di reincontrare, ma per quanto riguarda la città in sè non credo...Niente da dire, bella, pulita, funzionale, se non sbaglio entra nella top ten (o addirittura top five) delle città più vivibili al mondo. Maaaaa....ma non mi dice niente! Mi sembra di passeggiare in una qualsiasi città, gente frettolosa per strada, i treni zeppi di pendolari che vanno al lavoro, treni zeppi di pendolari che tornano dal lavoro, Starbucks (graziesignoregrazie) e McDonalds in ogni angolo...boh.

Se devo dirlo, nella mia testa bacata Chicago batte Melbourne 10 a 0.

Soprattutto per la pizza.

E ovviamente per la Blue Moon.

5 commenti:

  1. aah la chicago deep pizza.
    Ho questo blog fra i preferiti ma non l'ho mai seguito, qual'é la prossima meta?

    RispondiElimina
  2. Male male che non mi segui :P
    Comunque la prossima tappa è...Brisbane!
    Mi attendono 22, ripeto, VENTIDUE ore di Greyhound.
    Cosa non si fa per risparmiare quattro dollarini ;)

    RispondiElimina
  3. I'm with you fia. una volta ho fatto 33 ore di treno in Muadre Puatria Ruuuusia (dovevano essere 24 ma c'è stato un attentato sul treno prima del nostro.. già!). porta dei bei libri!!
    cmq, figata Brisbane!!! già solo il nome fa rima con "insane", vedi ti.
    hai mai visto "e morì con un falafel in mano?" ? è ambientato da quelle parti.. ed è molto insane ;)) !!

    Baci, Kulyk

    RispondiElimina
  4. Thanks per il supporto morale mate ;)
    A me ne hanno parlato tutti molto bene di Brissie, che sia pure "insane" non lo so :D
    Adesso mi cerco sto film da scaricare, certo che...tutti tu li guardi??? hahahaha XD miss ya!! Vi invidio quando andate alle partite...ma un canestro o un rimbalzino me lo dedichi vero?? :D

    RispondiElimina
  5. Ok Katia! Melbourne cancellata definitivamente da tutti gli atlanti del mondo, ... prego per Brisbane e i suoi cittadini, che ci sia almeno una pizza con la mozzarella decorosa! Altrimenti non oso immaginare la tua furia. In viaggio con te ... sempre!

    RispondiElimina