martedì 7 febbraio 2012

Day off

Primo day off in oltre un mese.

Ok, non è vero. Diciamo "primo giorno che non lavoro e in cui ho fatto quello che mi ero riproposta di fare".

Il primo day off l'ho avuto due sabati fa, ho raccontato una balla al supervisor per farmi stare a casa perchè in realtà avevo...ehm...un appuntamento. Che si è rivelato uno schifo un fallimento totale, dopo trenta secondi venti minuti stavo già rimpiangendo di non essere al lavoro che almeno mi sarei guadagnata un centone.

(N.B. Per la rubrica "affari amorosi" a chi interessa perchè è una comare pettegola mando qualche mail in privato, qui legge troppa gente :) )

Il secondo day off è stato domenica, ma essendomi svegliata a mezzogiorno e mezzo a causa della sbronza fotonica dei troppi festeggiamenti del sabato, e oltre a questo si è aggiunta la pioggia che maledetta lei doveva venire proprio di domenica??, sono rimasta a casa (niente St Kilda festival, sigh!).

Ma oggi è iniziata ufficialmente la mia settimana di ricovero recupero prima di partire per la mia nuova vita a Brisbane!!

Ah si, forse non vi ho aggiornato sulle mie attività lavorative dell'ultimo mese. Oltre al ristorante austro-italiano, dove mi trovavo benissimo, ho aggiunto alla mia lunga lista di lavori pure un'attività di cameriera-cassiera-tuttofare in un locale italiano in centro a Melbourne. Locale italiano e titolare calabrese.

Dio lo fulmini.

Non entro nei dettagli, vi basti sapere che me ne sono andata ieri dopo essermi fatta consegnare la paga della settimana precedente, e senza dirgli nulla oggi non mi sono presentata. Ben ti stà, schifoso lurido terrone personaggio del sud Italia.

(Non me ne voglia qualcuno, non ce l'ho con tutti i terroni, ma con lui in particolare. Maleducato, grezzo, viscido, taccagno, senza rispetto per nessuno).

Oggi quindi, solita sveglia alle 6, ma invece di prendere il treno e scendere a Parliament, scendo a Richmond e salgo sul treno per Franskston. Da Frankston poi prendo il bus per... Sorrento!!!

Ovviamente non è la Sorrento napoletana e per fortuna sennò col cavolo che mi alzavo alle 6 di mattina e spendevo i 18$ di treno e bus per arrivarci, ma questa Sorrento.
La spiaggia che si vede dalla foto su wiki è la spiaggia "principale", ossia quella che dà diciamo "all'interno", verso il golfo.

Ma io volevo vedere l'altra spiaggia. Quella che quasi con disprezzo viene chiamata "back beach". Quella che dà sull'oceano!!

E i 18 soldini spesi per arrivare fino a lì sono valsi tutti.

Io, i miei passi sulla sabbia, il vento e il suono infinito delle onde dell'oceano.

Da brivido.








3 commenti:

  1. belle :D però questo post trasuda odio per i terroni .. (e non pensare che sia di parte visto che i miei affari con i venditori ittici sono finiti) .. sarà l'influenza del calabrese pessimo :D .. xk guarda che anche Sorrento italiana è bellizzima, non darà sull'oceano ma anche i faraglioni di Capri sono uno spettacolo ;) .. questo giusto da italiana che non sono :D
    ps .. voglio la mail coi dettagli hotttt! assolutamente. qua: caterina.kulyk@gmail.com

    RispondiElimina
  2. L'hai detto, i faraglioni sono di CAPRI, non di Sorrento :P
    Nuooooo niente più pescivendolo salentino??? Devi raccontarmi assolutamente cos'è successo!! Oppure aprire un collegamento skype dallo spogliatoio, non voglio essere lasciata fuori :D
    Adesso ti mando la mail, no worries ;)

    RispondiElimina