sabato 31 marzo 2012

Può capitare...

Essere disoccupata* ha i suoi lati positivi.
Soprattuttto quello di poter organizzare romantiche cenette il weekend, tanto qui funziona che è sempre l'uomo che paga la cena e soprattutto i drinks (ho il frigorifero pieno di Jim Beam black and coke e Smirnoff Ice black, per chi volesse fare un saltino a trovarmi...). E a volte l'uomo paga pure le scarpe da basket :)
Il punto è che l'andare a zonzo per la città per la prima volta la sera durante il weekend può essere...ehm...alternativo. Per esempio:
  • può capitare che mentre stai romanticamente divorando le tue tapas col tuo lui** in quel carino ristorante a Southbank, ti si siedano al tavolo a fianco due australiche donnone sulla quarantina sbronze marce, col bicchiere di vino attaccato al collo stile Ombralonga, che ci spiegano nei minimi dettagli cos'hanno fatto quella stessa sera a partire dal momento in cui hanno messo piede fuori dal lavoro, con tanto di teatrali gesti, il più emblematico dei quali è stato quello di emulare il sedersi su una turca.
  • può capitare che sempre nella romantica Southbank incontri venti e più persone vestite come i personaggi di Avatar, con tanto di viso, braccia e gambe dipinte di blu, coda e orecchie a punta, che corrono gridando a destra e a manca, e tu ti chiedi perchè.
  • può capitare che cento metri più in là, mentre stai attraversando il ponte per tornare in città, ti imbatti in un gruppetto di emo che se le sta dando di santa ragione. Anzi, per essere chiari, c'è una ragazza che le sta dando di santa ragione a due altri ragazzetti, con tanto di urla, "bitch", "fuck", "shit" di qua e di là, e ti apposti sulla balaustra del ponte assieme ad un'altra decina di persone per ammirare lo spettacolo, mentre la stessa ragazzetta accortasi del pubblico presente manda tutti cortesemente affanculo. 
  • può capitare che nella centralissima Queen Street Mall c'è una sottospecie di prete con tanto di leggìo che cammina avanti e indietro inveendo a squarciagola contro qualcosa e qualcuno.
  • può capitare che esci dal pub e vedi un tizio che barcolla davanti a te, e dopo pochi passi si schianta addosso ad un palo della luce e crolla a terra.
  • può capitare che due ragazze sedute su un muretto ti urlino "Nice haircut!", il tuo uomo dica "Thanks mate!" e loro rispondano "I'm not talking to you!", e ti ritrovi a ridere per il successivo quarto d'ora perchè comunque i miei capelli sono awesome.
Great Brisbane, ti lovvo sempre di più. E lovvo i tuoi abitanti :)))

Domani di nuovo in Gold Coast, per la terza volta nell'ultima settimana. Ma domani proverò a rendermi ridicola e surfare, ci sarà da ridere.


...E poi la gente si chiede perchè me ne voglio rimanere qui.



*Ring Ring.
"Hello?"
"Hi Katia this is Emma from ...[the restaurant]. I'm sorry to do this, but we don't need you anymore. You know, it has been quiet the last few weeks, and since you're the last person arrived...I'm sorry"
"It's all right, can I come and get my tips?"
Pensiero di Katia v.2011: "OMG sono senza lavoro come cazzo farò a vivere da ora in poi"
Pensiero di Katia v.2012: "Oh graziesignoregrazie mi stavate pure tutti sul cazzo. Sabato Gold Coast, hell yeah"

** questo lui non è l'australiano di due metri, ma un irish-australiano, alto però solamente come me. Perchè insomma, se quello di due metri viene a trovarmi solo una volta al mese, devo pur passare il tempo in qualche modo, no? Multiplayer mode ON

4 commenti:

  1. ... capiterà che piombo in Australia. Becco l'australiana facoltosa, bevo gratis, ciullo a tutte le ore e soprattutto, il motivo scatenante, che avrò un paio di AirNike gratis. Te pare poco! I believe in you!

    RispondiElimina
  2. Katia, non ti conosco, ma sei proprio forte!!! Continua così!!!

    RispondiElimina
  3. Grandissima!
    Vai davvero alla grande!

    Adesso però voglio il post sul surf!
    E un pacco di timtam classic dark ;)

    Continua così!

    RispondiElimina