domenica 15 gennaio 2012

Due mesi

Due mesi che guardo a destra prima di attraversare la strada.
Due mesi che mi dirigo sempre dalla parte sbagliata quando devo salire in macchina lato passeggero.
Due mesi che i semafori fanno quello strano rumore che sembra uno sbattere di pentole quando devono attraversare i pedoni.
Due mesi e devo ancora pensarci su per prendere il tram dal lato corretto della strada.
Due mesi che vedo più Iphone e Ipad in un vagone del tram che in un Apple Store.
Due mesi che per scegliere le patatine al supermercato ci impiego un quarto d'ora.
Due mesi e vale la stessa cosa per il tonno.
Due mesi che due vie hanno lo stesso nome anche se stanno in due parti opposte della città.
Due mesi che la gente mi chiede "How you doing?" anche se non gliene frega un cazzo.
Due mesi che ho imparato a dire "How you doing?" anche se non me ne frega un cazzo.
Due mesi che inorridisco quando vedo mangiare una pizza con uno skinny latte.
Due mesi che provo a mangiare una pizza con uno skinny latte ma mi và di traverso prima di iniziare.
Due mesi e ho imparato ad ordinare un caffè da Starbucks senza apparire una spastica.
Due mesi e ho imparato che ai coreani piace far festa.
Due mesi e ho imparato dov'è la Nuova Caledonia.
Due mesi e nessuno indovina la mia nazionalità al primo tentativo.
Due mesi e nessuno la indovina nemmeno al secondo e al terzo tentativo.
Due mesi che mi metto la crema solare altrimenti mi scotto.
Due mesi e non ho ancora capito se il sole a mezzogiorno sta a nord o a sud.
Due mesi e devo ancora notare se il vortice dell'acqua nel lavandino gira al contrario.
Due mesi e devo ancora disfare completamente la valigia.
Due mesi e tra tre settimane dovrò rifare di nuovo la valigia.
Due mesi che sorrido a vedere mamma e papà che si litigano la webcam per vedermi su skype.
Due mesi e anche se sto in città se guardo in su riesco a vedere le stelle.
Due mesi e mi stupisco ancora di quanto il cielo sia BLU da queste parti.
In quattro parole, due mesi d'Australia.

5 commenti:

  1. In questi due mesi ancora:
    Non visto un verme gigante
    Non sei stata morsa da uno squalo
    Non hai sposato un australiano
    Non hai fatto a pugni con un canguro
    Non hai incontrato Mr Crocodile Dundee
    Non hai trovato un opale
    Non hai fatto un coast-to-Coast
    Non hai fotografato fiori e volatili
    Non hai nuotato con i leoni marini
    Non hai visto una tempesta di sabbia
    Non hai abbracciato un Koala
    Non hai trascorso un giorno sui Reef
    ...
    ...
    C'é molto da fare...
    Nel nostro emisfero la solita merda!
    Ti Lovvo!

    RispondiElimina
  2. ahaha ho appena fatto un post anche io ma sui primi 3 in uk. Altro blog dall'australia da seguire!

    RispondiElimina
  3. Hai la mia stima, soprattutto per la parte degli "How you doing?" e della pizza con lo skinny latte. Aggiungerei anche "due mesi di pizza all'ananas", che poi per me è stato un anno...Ho l'Australia e Sydney nel cuore, per me un anno indimenticabile..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tra tre settimane parto anche io alla volta si Sydney, ho l'impressione che il tuo blog diventerà una mia lettura fissa. Complimenti per la scelta!

      Elimina
    2. Hahahaha Antonio, grazie per la stima!! No, la pizza con l'ananas non ho ancora avuto l'occasione di incontrarla, non so se è perchè qui a Melbourne non và molto di moda o perchè nei posti dove ho lavorato hanno sempre avuto la decenza di non metterla in listino :D

      Elimina