domenica 25 dicembre 2011

Non-Natale

Facebook si ricorda di dirmi che è Natale. Con tutti i Babbi Natale, gli alberi di Natale, le palline colorate, i pupazzi di neve, la mia bacheca sembra il copione di un film di Dario Argento.

Anche le strade di Melbourne mi dicono che è Natale, ci sono le decorazioni, le vetrine addobbate, la gente frettolosa che corre a fare i regali, la tipa che vende le corna da renna (immagino che quella che qui è una gnoccolona bionda con due gambe lunghe cosi, in Italia sia il solito indiano che d'estate vende gli occhiali da sole con le lucine colorate), nei negozi ci sono le canzoncine di Natale (che fanno cling cling cling cling cling) che quando mi giungono all'orecchio vorrei lanciare un urlo di guerra, trasformarmi in Hulk e polverizzare l'impianto.

Le coppiette e le famigliole al ristorante mi dicono che è Natale quando si scambiano i regali, che invece che essere come da noi maglioni e sciarpe e tutto un guardaroba di indumenti caldi e coccolosi, sono creme solari e costumi da sfoggiare in spiaggia, ho una voglia irresistibile di rovesciare il vino rosso su quel bianco costumino striminzito che tu biondina stai ammirando sopra il tavolo mentre il tuo ragazzo ti guarda come se te lo vedesse già addosso quel costume (anzi, forse ti sta immaginando pure senza).

In spiaggia un manipolo di ragazzetti sbronzi mi dice che è Natale quando vedo una bandiera scozzese sventolante piantata sulla sabbia in modo piuttosto precario e loro che si passano il loro unico berretto da Babbo Natale per farsi fare a turno la foto e poter dire "io il Natale l'ho trascorso in spiaggia!", vi auguro una scagazzata di gabbiano su quel berretto ormai già sudicio.



Si nota che non sopporto il Natale?





P.S. ecco, lo ammetto, di questo Natale c'è una cosa che mi piace:


Elio, grazie di esistere.


Comunque sia, Merry Christmas!

Katia

6 commenti:

  1. Auguri di buon Natale da Trieste super Katia!!

    Antonio

    RispondiElimina
  2. weeeee mitttticcccco Antonio, grazieeee!!! Buon Natale anche a te!!
    Ma se ti do il mio indirizzo, me la spedisci una cassa di birra?? :D
    bacione!

    RispondiElimina
  3. Katia! Ma il Natale serve per lavare le coscienze di chi ce l'ha sporca! Tutti diventano improvvisamente più buoni e dolciastri! .. E io divento una bestia con chi so che sta fingendo! Fuck off, fuck in shit, fuck your mothers!
    Per te invece solo carezza! ... A presto.

    RispondiElimina
  4. Katia, ho pensato a te e al tuo Natale poco felice, cosi' ho trovato una BELLISSIMA frase in rete che racchiude tutto il significato del natale.... Auguri di cuore cara Katia...
    Muhahahahahahaha....


    E’ Natale vorrei fosse un Natale di amore
    per tutti i vicini i lontani i miei fratelli
    meno fortunati.
    Simbolicamente diamoci la mano tutti quanti
    e facciamo una catena lunga tutta di amore
    per consolare il cuore a chi questo Natale
    ha portato dolore per tante cause disgrazie,guerre,malattie
    o cattiveria umana sono tante le vie.
    Ma l’amore arriva sempre e a voi di cuore
    vi auguro il Natale più pieno di amore.


    Da ascoltare con cura:
    http://www.youtube.com/watch?v=AFbZjgAXwiU

    RispondiElimina
  5. Grazie Ale, tu si che hai capito :)
    Davide...calorosamente e con affetto...S-CIOPPA!!!

    RispondiElimina
  6. Ma certo che ti spedisco la birra, anzi facciamo un export di pancali di birra in Australia, già vedo la birra ai marroni di Combai nei migliori ristoranti di Melbourne!

    Antonio

    RispondiElimina