martedì 14 agosto 2012

Overpoliteness


“Vuoi che metta a posto i tuoi guanti?”
“No”
“Perché me lo chiedi se tanto li prendi lo stesso?”
(Vocina piccola piccola) “Per chiederti il permesso…”
“E io ti ho detto no”
Sorriso ebete e sguardo perso nel vuoto.

E ancora…

“Non ho finito di mangiare, lascia lì il piatto”
“Ok”
“Dov’è il mio piatto?”
(Vocina piccola piccola) “L’ho lavato…”
“E io ti ho detto che non avevo finito. E perché lavi i piatti se tocca a me?”
Sorriso ebete e sguardo perso nel vuoto.

E ancora…

“Non stendere i miei vestiti, lo faccio io più tardi”
“Ok”
“Dove sono i miei vestiti?”
(Vocina piccola piccola) “Li ho  messi a stendere…”
“Perché, se ti ho detto che lo facevo io più tardi?”
Sorriso ebete e sguardo perso nel vuoto.

Scusate, ma a me questa overpoliteness made in Japan sta cominciando a darmi i nervi.

1 commento: